I mezzi della Società, per le loro caratteristiche tecniche, sono destinati al solo “trasporto per Passeggeri”. Non dispongono infatti di gabbie né di luoghi specificamente destinati al trasporto di animali domestici. E' consentito, il trasporto di un animale domestico al seguito del passeggero, alle seguenti condizioni:
durante tutta la durata del viaggio, i cani dovranno essere muniti di museruola e guinzaglio e indossati in caso altri passeggeri ne sentissero la necessità; i gatti e altri animali domestici di piccola taglia dovranno invece necessariamente essere custoditi in idoneo “trasportino”, così come i volatili in apposite gabbie.
gli animali vanno trasportati in condizioni tali da non poter arrecare danni o disagi agli altri passeggeri e/o al mezzo navale;
La Società si riserva il diritto di chiedere, prima dell’imbarco, certificazione sanitaria attestante lo stato di buona salute e il libretto di vaccinazione dell’animale.
Mantenimento, custodia e cura degli animali durante il trasporto sono a carico e rischio del passeggero, il quale è tenuto a rispettare le disposizioni sanitarie dettate in materia dalle Competenti Autorità.